FAQ

Hai domande? Guarda tra queste, forse trovi la risposta

  • Avete le prove dell'incidente/furto nel parcheggio? FAQ EN

    Purtroppo no, perché il nostro sistema di telecamere non è un sistema di videosorveglianza ma si limita a riprendere un'immagine fissa della targa, compresa la parte anteriore o posteriore del veicolo (con tanto di marcatura temporale), che viene immediatamente cancellata quando viene rispettato il tempo massimo di parcheggio. Oltre all'entrata e all'uscita dei veicoli che non rispettano il tempo massimo di permanenza, il nostro sistema non registra informazioni su eventuali incidenti o simili.

  • Avevo messo il disco orario e ho ricevuto comunque una sanzione. Perché non avevo la penale sul parabrezza? FAQ EN

    Come evidenziato nella cartellonistica esposta in loco, il disco orario non va esposto, in quanto non necessario
    La nostra gestione si basa sulla rilevazione del numero di targa dei veicoli in ingresso e in uscita attraverso apposite telecamere in grado di riconoscerle.
    La rilevazione è effettuata in remoto e pertanto è corretto non avere nulla sul parabrezza.

  • Chi è Park&Control? FAQ EN

    È un'azienda controllata dal Gruppo APCOA, specializzata nella gestione digitale dei parcheggi. Con la nostra tecnologia di rilevamento targhe, ottimizziamo il corretto utilizzo del parcheggio contrastando la sosta abusiva. Rileviamo le effettive violazioni al regolamento di parcheggio e ci occupiamo dell’emissione della penale come previsto dall’accordo contrattuale con il proprietario del parcheggio.

  • Come capisco che è un parcheggio regolamentato da Park&Control? FAQ EN

    La segnaletica in loco, disposta normalmente all'ingresso, nei punti sensibili del parcheggio ed anche nelle aree di passaggio pedonale, evidenzia che il servizio è prestato dalla nostra azienda, tramite il posizionamento del proprio logo.
    Precisamente è disponibile una cartellonistica che espone il Regolamento di parcheggio ed anche la carellonistica informativa, che esprime in modo sintetico con immagini e parole gli elementi chiave del Regolamento stesso.

  • Come funziona il sistema? FAQ EN

    I parcheggi privati a libero accesso dei nostri clienti sono dotati di telecamere per rilevamento automatico delle targhe che ne registrano fotograficamente il codice alfanumerico di targa del rispettivo veicolo sia quando entra, sia quando esce. Questo determina automaticamente l'esatto tempo di sosta del veicolo, in modo che non sia necessaria l'esposizione di un disco orario o l'impiego di ispettori.

  • Come posso conoscere se avete ricevuto correttamente il pagamento della penale? FAQ EN

    È sufficiente contattarci tramite la pagina dedicata all’assistenza utenti, compilando il form in tutte le sue parti ed allegandone una copia del pagamento effettuato. Inostri uffici procederanno alla verifica della segnalazione fornendo le informazioni richieste.

  • Cosa distingue una sanzione contrattuale da una multa per divieto di sosta nello spazio pubblico? FAQ EN

    Svolgiamo questo incarico sulla base di un contratto con il nostro Cliente, normalmente una società che detiene la proprietà privata o la disponibilità di aree private e dallo stesso siamo stati autorizzati al rilevamento degli utenti in ingresso e uscita. In caso di superamento del tempo massimo di sosta consentito, Park&Control emetterà una penale stabilita dal Regolamento stesso che definisce le modalità di accesso ed utilizzo di tali aree. Una regolamentazione a carattere privatistico, appunto. L'importo della sanzione per la violazione contrattuale è riportato nel Regolamento presente sul sito, selezionando il parcheggio desiderato, oltre che nella segnaletica informativa e di regolamentazione presente in loco nel parcheggio.

  • Di chi è la proprietà dell'area di parcheggio? FAQ EN

    La proprietà del parcheggio è di soggetti privati, nostri Clienti, che hanno la necessità di regolamentare l'utilizzo delle aree di parcheggio contrastando la sosta abusiva e rendendole disponibili per gli utenti delle attività ad essa correlate. Park&Control agisce quindi in veste di fornitore del servizio di cui sopra. 

  • Dove sono posizionate le telecamere? FAQ EN

    Le telecamere presidiano tutti i varchi presenti in loco, in modo da garantire il corretto rilevamento dei transiti in entrata ed in uscita dei veicoli. La segnaletica verticale ne evidenzia la loro presenza.

  • È possibile avere una proroga del tempo di permanenza? FAQ EN

    Il tempo di permanenza è definito congiuntamente con la proprietà del sito, ed è congruo rispetto alla dimensione dell'attività commerciale e garantisce la possibilità di fare acquisti in tutta tranquillità.
    Per esigenze specifiche vi preghiamo di inviare un messaggio tramite la pagina dedicata all’assistenza utenti.

  • Ho già pagato la penale contrattuale, perché ho ricevuto un sollecito di pagamento? FAQ EN

    Qualora il pagamento venga effettuato molto vicino alla scadenza dei termini di pagamento concessi, potrebbe accadere. In questi casi chiediamo gentilmente di contattarci attraverso la nostra pagina dedicata all’assistenza utenti segnalando la problematica ed eventualmente fornendo le attestazioni di pagamento. I nostri uffici procederanno alle opportune verifiche e appena possibile verrà ricontattato.

  • In che misura la memorizzazione di un numero di targa per un periodo di tempo più lungo è conforme alla legge sulla protezione dei dati? FAQ EN

    Per quanto riguarda il tramentno dei dati connessi all'esecuzione del nostro servizio, la preghiamo di prendere visione della nota informativa che troverà a margine del nostro sito web e in loco.

  • La vostra videosorveglianza non viola la protezione dei dati? FAQ EN

    La tecnologia utilizzata non è la videosorveglianza, ma solo il riconoscimento automatico delle targhe basato sulla tecnologia video. Vengono visualizzate solo immagini fisse delle targhe in entrata e in uscita e vengono raccolte, elaborate e archiviate in conformità alla legge sulla protezione dei dati. A tal proposito invitiamo a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali, presente a margine del nostro sito web ed in loco.

  • Non ero al parcheggio in questione il giorno indicato. FAQ, FAQ EN

    Il processo è stato documentato tramite telecamere con tecnologia di lettura targhe con la stampa di un fotogramma che identifica targa, data e ora di ingresso e ugualmente per l'uscita. Inoltri una richiesta tramite la nostra pagina dedicata all'assistenza utenti, riceverà il riscontro richiesto appena possibile.

  • Perché ricevo una penale anche se sono provvisto di tagliando disabili? FAQ EN

    Purtroppo, il nostro sistema non può registrare i documenti depositati sul parabrezza. Tuttavia, ci sta particolarmente a cuore che gli utenti con disabilità possano portare a termine le loro commissioni senza dover rispettare tempi in maniera restrittiva. Per questo motivo, in caso di superamento del tempo massimo di sosta, la invitiamo a contattarci tramite la pagina dedicata all’assistenza utenti allegando i dettagli del caso.

  • Sono rimasto con l’auto in panne nel parcheggio e probabilmente supererò il tempo massimo di sosta. Cosa posso fare? FAQ EN

    Vi preghiamo di inviarci tempestivamente un messaggio tramite la pagina dedicata all’assistenza utenti con i dettagli del caso, come ad esempio una prova scritta del guasto, con indicati luogo, data e ora esatta al fine di verificarne la veridicità.

Ihr Webbrowser (Internet Explorer) wird nicht unterstützt.

Sie müssen Ihren Browser aktualisieren, um diese Webseite verwenden zu können.
Für die optimale und sichere Nutzung dieser Website aktualisieren Sie Ihren Browser bitte auf die aktuellste Version über die offizielle Website der Hersteller.